I processi di razionalizzazione in corso ormai da diversi anni nell’organizzazione del Sistema Sanitario Nazionale comportano sempre maggiormente la ricerca continua dell’appropriatezza e dell’equità dei trattamenti. Le condizioni di Emergenza / Urgenza mettono spesso a dura prova gli aspetti organizzativi, gestionali e clinici delle risposte ai pazienti.
I Neurologi sono da sempre impegnati in questo lavoro, anche in considerazione che in tutti i Pronto Soccorso la figura del Neurologo è tra le più richieste nell’attività quotidiana.
La nascita di ANEU si è delineata perciò come un evento “naturale” all’interno della Comunità Neurologica e gli obiettivi che la Società si prefigge sono sempre più condivisi dalla comunità scientifica.
L’ evento si muove proprio in quest’ottica: precisare ruoli e sottolineare l’importanza delle figure neurologiche (prima di tutto per i pazienti), e soprattutto esplorare alcuni aspetti dell’Emergenza Urgenza in Neurologia non sempre oggetto di interesse formativo sistematico su determinate patologie.
Contributi scientifici
E’ prevista la presentazione di contributi scientifici attinenti alla tematica del congresso.
Gli abstracts, redatti in lingua italiana, dovranno pervenire entro la data di scadenza del 15 marzo 2019. Eventuali testi ricevuti dopo tale data non potranno essere accettati. La sottomissione dei contributi dovrà avvenire esclusivamente per via elettronica con l’invio della documentazione all’indirizzo mail info@aneu.eu .
La Segreteria Organizzativa darà comunicazione scritta dell’accettazione al presentatore, entro il 31 marzo 2019.Per presentare il contributo accettato dal Comitato Scientifico è necessario pagare la quota di iscrizione congressuale.